VERIFICA

L’attività di verifica è volta ad accertare la rispondenza degli elaborati progettuali e dei diversi step di realizzazione dei sistemi ai requisiti funzionali e di sicurezza nonché alle normative vigenti assicurando così i più alti standard di qualità del prodotto.

Le regole del segnalamento ferroviario, con le relative logiche di movimento, sono diverse in ogni paese; i nostri team hanno maturato significative esperienze su differenti progetti in diversi paesi del mondo. Siamo pertanto in grado di eseguire verifiche su diverse tipologie di logica e di configurazione, supportando così il cliente nella verifica degli Interlocking e dei loro componenti ovunque siano dislocati.

Le modalità di verifica sono varie e interessano vari campi di applicazione. I team di verifica della configurazione analizzano il corretto comportamento del nucleo vitale del sistema e di interfaccia uomo-macchina per la gestione del traffico ferroviario destinata all’uso dei dirigenti di movimento (DM/Dispatcher) e della Dirigenza Centrale Operativa (DCO). 

I team di verifica della logica studiano le diverse funzionalità sulla base degli schemi di principio e/o dei requisiti e, adottando metodi di tipo Use Case e Test Case, garantiscono analisi funzionali, di unità e di non regressione sul sistema, nel rispetto dei requisiti richiesti dal cliente e delle disposizioni di esercizio vigenti in ogni nazione.

Configurazione dei sistemi

Progettazione

MANUTENZIONE

Società

AZ Service s.r.l.
P.IVA 06925831007

Contatti

info@azetaservice.it

Tel. +39 06 89687064 r.a.

Via Giulio Vincenzo Bona 133 – 00156 Roma